"Rimettiamo insieme la vecchia banda. Facciamo qualche serata, facciamo un po' di grana, bang! Cinquemila bigliettoni". "Sì ma rimettere insieme la banda... insomma, non è mica tanto facile, Jake". "Ma che stai dicendo?" ..... "Si sono sciolti. Ora fanno tutti lavori rispettabili."
Friday, July 26, 2013
I Lakers stanno fuori dai playoff, Miami 4-3 sugli Spurs
E fu così che per la terza volta in trentatrè stagioni il Barbatrucco non riesce a qualificare i Lakers ai playoff. Il record di 14 vittorie e 15 sconfitte ci ha relegato al nono posto nella Western Conference 2013 per un campionato balordissimo, partito male con il tradimento di Howard, proseguito peggio con tredici nuovi giocatori arrivati nel giro di undici partite e un mese e mezzo di stop per infortunio a Gasol e Metta World Peace (rientrato il primo, ha crashato il secondo), e finito in sfascio con gli spacchi, questa volta contemporanei, di Steve Nash e Earl Clark, anche loro 6-8 weeks out. Va detto che i Lakers d'antoniani partivano al 24 posto nell'overall difensivo e al diciannovesimo posto in quello totale...
Il titolo è così una questione tra i Miami Heat e i San Antonio Spurs. All'anima della simulazione, vincono i primi per 4-3 con LeBron James Mvp delle Finali. Dopo le Finals gli Heat perderanno Ray Allen, che ha annunciato il ritiro.
L'inaudito, per i Lakers, arriva nella off season, dove il Coach Zen si stava già attivando per ricostruire la squadra in ottica titolo 2014. Senza più il peso del contratto di Howard e con Metta World Peace che non rinnova si aprono prospettive succulente per un paio di free agent di lusso, più vari buoni comprimari. E invece? Il complotto anti-Barba ordito da Scuolabuss'Son si materializza: possiamo firmare solo giocatori al minimo di salario. Ma WTF!!?!?!?!?!?!? E' l'ennesima goccia che si va ad aggiungere al vaso già colmo nel rapporto tra la dirigenza gialloviola e il coach sedici volte campione. Sarà questa l'ultima stagione ever del Barba ai Lakers?
Risalgono comunque le quotazioni del Coach Zen in merito al rapporto tra titoli vinti e stagioni disputate: nel 2K12 lo spread del title percentage scese al punto più basso del 20% (un solo anello in cinque anni), mentre in questo 2K13 è risalito al 50% (tre in six season). Il bilancio complessivo, che era tornato al 50% dopo la vittoria dell'anello 2016 con la Sporca Dozzina del Secondo Mondo, è invece risceso al 48,4% (16 titoli in 33 anni). C'è un solo modo per farlo tornare al 50%.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Ahahahah sei un mito...avevo detto "schematico" nel post precedente? Era impossibile fare di piu' per te in queste condizioni...sono curioso di vedere cosa "partorirai"...
ReplyDelete@ Bisy from the precendent post
ReplyDeleteNo ma più che schematico a mio avviso non ha senso iniziare una stagione se sai già che non la porterai a termine. Come si fa a giocare una season se sì sa che a metà strada si stoppa? Con che stimoli? Io non ce la farei. Siccome so già che ai primi di ottobre ci sarà nba2k14, ecco dunque che per evitare di stoppare in corso una stagione, preferisco calcolarne i tempi prima e sapere di giocarmela fin dall'inizio.
Altrimenti, se devo stopparla in corso d'opera, non parto neanche! Domani comunque ci sarà la formazione lacurstre 2013-14!
e noi saremo sempre qui a seguirti....
ReplyDelete