"Rimettiamo insieme la vecchia banda. Facciamo qualche serata, facciamo un po' di grana, bang! Cinquemila bigliettoni". "Sì ma rimettere insieme la banda... insomma, non è mica tanto facile, Jake". "Ma che stai dicendo?" .....
"Si sono sciolti. Ora fanno tutti lavori rispettabili."
Addirittura il il benservito a Shaw!?!? Questi BarbaLakers mi sembrano un po' i Nets del biennio 2002-2003: sono arrivati ad un passo dalla vittoria, ma al momento di trovare il centesimo per fare la lira si sono persi. Tom Thibodeau è sicuramente un upgrade, ma presumo che porterà delle modifiche anche a livello offensivo: servirà del tempo per ritrovare gli automatismi, ma non so se questa squadra ne ha a sufficienza!
Esatto, e proprio perchè questa squadra non ha tempo serviva la scossa in quell'aspetto che più di tutti cementifica un gruppo, la difesa. Brian Shaw è uno dei miei pretoriani, ma è un tipico allenatore zen, ovvero un grandissimo surfista da cavalcamento dell'onda, nel senso che se le sue squadre partono bene poi è in grado anche di farti vincere l'anello: non a caso in questo 2K14 ne ha vinto uno (Prima Asso) e ha portato i barbalakers di due stagioni fa a cinque minuti dall'anello, nonostante non fosse una squadra da titolo. Però ha un difetto, e non piccolo: se le sue squadre non ingranano subito e sbagliano rotta poi non è in grado di raddrizzare il timone. Il paragone Nets 2002-2003 è però azzeccatissimo. La scelta di Thibodeau è stata anche dettata dal fatto che abbiamo una squadra piena di ottimi difensori, da Iggy a Kidd-Gilchrist, da Faried a Bogut, da D-Will a O.J.Mayo e tutti questi sotto Thib sfrutteranno al massimo le loro qualità difensive. E se tutti questi difendono in gruppo non sarà facile superarci.
Addirittura il il benservito a Shaw!?!? Questi BarbaLakers mi sembrano un po' i Nets del biennio 2002-2003: sono arrivati ad un passo dalla vittoria, ma al momento di trovare il centesimo per fare la lira si sono persi.
ReplyDeleteTom Thibodeau è sicuramente un upgrade, ma presumo che porterà delle modifiche anche a livello offensivo: servirà del tempo per ritrovare gli automatismi, ma non so se questa squadra ne ha a sufficienza!
@Alp
ReplyDeleteEsatto, e proprio perchè questa squadra non ha tempo serviva la scossa in quell'aspetto che più di tutti cementifica un gruppo, la difesa.
Brian Shaw è uno dei miei pretoriani, ma è un tipico allenatore zen, ovvero un grandissimo surfista da cavalcamento dell'onda, nel senso che se le sue squadre partono bene poi è in grado anche di farti vincere l'anello: non a caso in questo 2K14 ne ha vinto uno (Prima Asso) e ha portato i barbalakers di due stagioni fa a cinque minuti dall'anello, nonostante non fosse una squadra da titolo.
Però ha un difetto, e non piccolo: se le sue squadre non ingranano subito e sbagliano rotta poi non è in grado di raddrizzare il timone. Il paragone Nets 2002-2003 è però azzeccatissimo.
La scelta di Thibodeau è stata anche dettata dal fatto che abbiamo una squadra piena di ottimi difensori, da Iggy a Kidd-Gilchrist, da Faried a Bogut, da D-Will a O.J.Mayo e tutti questi sotto Thib sfrutteranno al massimo le loro qualità difensive. E se tutti questi difendono in gruppo non sarà facile superarci.