Tuesday, July 9, 2013

Primi rumors: il Barba e Bryant via dai Lakers nel 2K14?


La voce circola nell'ambiente da diverse settimane e a soli tre mesi dal Quinto Universo (NBA2K14) quella che sembrava essere solo una boutade assume i contorni di una reale possibilità. Quello attualmente in corso potrebbe essere l’ultimo Mondo con il Barbatrucco allenatore dei Lakers. E il Coach Zen si porterebbe dietro anche il Mamba Nero. Le intenzioni della dirigenza di L.A. di trasformare la prossima real season in una semplice passerella di passaggio per poi dare l’attacco alla free agency del 2014 e a LeBron James porterebbe la fine della carriera di Kobe Bryant verso l’Europa, insieme al Coach Zen. A accentuare questa decisione sarebbe l’ennesima scelta della dirigenza non condivisa dal Ventiquattro, quella dell’amnesty nei confronti di Metta World Peace. Le voci si rincorrono, non è chiaro se questo avverrà in un mini Eurolega a 14 squadre, o se per la prima volta nella storia una squadra europea parteciperà al campionato Nba.
Il Coach Zen ha sempre voluto allenare una squadra europea, Kobe ha più volte dichiarato che chiuderà la carriera in Europa e i Lakers stanno facendo spazio per portare in California LeBron James nel 2014 per farne il Re di LA LA Land. Tre indizi bastano ancora per fare una prova?

6 comments:

  1. Non bastano !!! Io non ci credo...e poi non ho ben capito , davvero i Lakers reali si priverebbero del mamba per puntare su LBJ? O vorrebbero farli convivere?

    ReplyDelete
    Replies
    1. No, questa è la classica linea dello spazio-tempo che assumerebbe la barbastoria nel 2K14. I Lakers ovviamente non hanno mai dichiarato che nel 2014 si privano di Bryant, però puntano a portare a LA LeBron James.
      E dopo lì si aprono mille spiragli. Bryant, che a LA ha sempre voluto essere il numero uno anche quando il numero uno era Shaq, accetterà di passare a secondo violino nel caso LBJ nel 2014 dovesse firmare per i Lakers? Oppure verrà a cercare gloria e a vincere l'Eurolega in Europa negli ultimi anni della sua carriera?

      Delete
  2. NBA 2K14 apre scenari impensabili fino a qualche giorno fa. Una Mini-Eurolega, la conquista dell'Europa da parte dell'NBA (che potrebbe portare alla creazione di una conference unicamente europea).
    Queste sono solo voci, ma voci insistenti, che potrebbero esser realtà...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esatto. E sarà sempre meglio, perchè la partnership NBA2K-Euroleague è su base pluriennale. L'unico timore è che a NBA2K14 si possano fare solo amichevoli con le squadre di Eurolega senza la possibilità di inserirne una nel campionato Nba.
      E credo proprio che sarà così, perchè si sa già che il campo delle squadre dell'Eurolega sarà, come nella realtà, più piccolo rispetto a quello della Nba e dunque anche i movimenti dei giocatori delle squadre europee saranno finalizzati a quelle misure.
      Comunque la partership NBA2K-Eurolega porterà presto, magari nel 2K15, alla possibilità di poter disputare una vera e propria Eurolega.

      Delete
  3. Io l'unica prova che vedo è che c'è un anello da vincere in questo 2k-universo. Ciò che accadrà nei prossimi universi, attualmente, è solo motivo di disattenzione nei confronti dell'obiettivo vero: "Not one, not two, not three..."

    ReplyDelete
    Replies
    1. Qui mi sa che più che vincere un anello si tratta di qualificarsi ai playoff... nel prossimo post si capirà perchè...

      Delete