Monday, July 22, 2013

HA PRESO LUI!!!


E' il titolo a nove colonne dell'edizione online dell'El Segundo Times, rilanciata immediatamente in tutto il mondo. Il Barbatrucco, travolto dalle critiche per la stagione in corso con i Lakers, accusato di pensare solo all'eventuale futura Eurolega con voci di dimissioni anticipate e reduce da sette sconfitte nelle ultime undici partite, cala l'acquisto che smentisce tutto e che regala a questo Terzo Mondo fin qui anonimo una storia da ricordare, un tema che spinge l'Asso almeno fino alla seconda stagione, prima che l'evoluzione darwiniana dell'Universo faccia il suo corso naturale ai primi di ottobre con l'arrivo del 2K14. Sì ma chi è che ha preso il Coach Zen?!? Più che preso, riesumato. L'ultimo parquet l'ha calcato due anni fa in Medio Oriente per una decina di partite, poi un problema al ginocchio l'ha messo knock-out: a 38 anni non è più quello di una volta, l'overall è crollato a 71, la tenuta fisica è precaria, il fiato limitato. 
Ma al Barba, che nel secondo Mondo ha portato al titolo anche Vince Carter, strappandolo al ritiro, è saltata l'idea in testa quando sulla pagina di Wikipedia non ha visto scritto "former Nba Player, bensì "free agent". Lui, formalmente, non si è ancora ritirato. E tra gli agenti liberi, infatti, c'era. Eccolo all'uscita del gate, è già qui!

7 comments:

  1. IVERSON!!!???
    Pensi davvero possa darti una mano o ci speri solamente?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, penso mi possa essere d'aiuto, soprattutto come "zanzara" difensiva che infastidisca il play avversario. Del resto prende il posto in panchina di Goudelock e certamente A.I. 38enne è meglio di qualsiasi Goudelock. Il suo ruolo, from the bench, è quello che aveva Barea nel Secondo Mondo: punti istantanei e difesa fastidiosa dalla panchina. Non che Iverson sia un difensore, ma mi basta che tenga il passo del play avversario.
      Aggiungo che, oltre ad Iverson, avevo preso - sempre per la panchina - il 38enne Ben Wallace (sceso a overall 70 più o meno anche lui), ma dopo un giorno di allenamenti si è subito spaccato: 8 settimane fuori...

      Delete
  2. È evidente che questa squadra ha sbagliato epoca. Fosse NBA 2k6 non credo si sarebbe potuto neanche provare a giocare. Mi sembra molto una mossa della disperazione, un tutto per tutto, ma anche un segnale che tu ritieni quest'associazione ormai andata.
    Chiaro, Iverson è uno di quelli che ha fatto sognare tutti, uno che faceva brillare gli occhi degli appassionati, il suo talento non si discute ma io non credo che sia quello che possa far fare il salto di mentalità alla squadra. Vedremo, intanto anche nel mio 2k-world si parla di questo presunto "complotto" in casa Lakers nel BarbaMondo...

    ReplyDelete
  3. PS: Un'informazione sul blog. Hai cambiato tu il layout del blog o sono io che lo vedo in maniera differente?

    ReplyDelete
  4. @Alp

    Au contrarie, l'Operazione Iverson ha proprio l'intenzione di tenere viva quest'Asso! Ci voleva una scossa folle del genere per dare un senso ad un Terzo Mondo che non aveva l'appeal del Secondo per la già certa scarsa lunghezza.
    Non si andrà oltre le due stagioni in questo Mondo e, facendo due calcoli, bisognerà accelerare parecchio per farne due (ogni barbastagione dura circa due mesi). Che cosa poteva far sì che un Terzo Mondo così breve potesse essere comunque ricordato? Per il ritorno nella Nba di Iverson!!! Poi come andrà non si può sapere in termini di risultati: la squadra è in caduta libera (sette sconfitte nelle ultime undici partite con una striscia aperta di quattro kappaò consecutivi) e il coach si gioca tutto nella prossima partita contro Golden State.

    P.S. Sì, il layout del blog è cambiato leggermente, giusto un po' centrato il testo, ma potrebbe essere provvisorio e tornare come prima

    ReplyDelete
  5. Iverson? Non credo sia la mossa che ti servirà a salvarti dalla clausola, a meno che tu non lo metta in riga immediatamente, facendolo entrare nel tuo gioco e facendo entrare il suo gioco nel tuo...ultimamente ha perso molta precisione, esplosività di gambe. E abituarti a lui in una sola gara potrebbe avere l'effetto contrario...

    ReplyDelete
  6. Io avrei preso Maurice Cheeks ...

    ReplyDelete