Tuesday, July 2, 2013

Torna Howard! Ma per quante partite?


Era già successo ad Orlando e sta succedendo ora anche a L.A. La saga di Howard continua a tutte le latitudine e ora ne siamo diretti interessati anche qui nel Terzo Mondo, perché Davide Sterno, in una delle sue ultime decisioni da commissioner, ha annullato il passaggio di Chris Paul (e De Andrè Jordan) ai Lakers per la mini moral che vuole il primo anno di Asso privo di scambi. E così dopo le vittorie a Salt Lake City e poi facili in casa contro Atlanta (119-89) ci ritroviamo Superman (e Nash) in casa e non sappiamo se sarà foreva o solo per pochi giorni. Dipenderà dalle decisioni del real Howard, creando così una sorta di tensione tra multiversi che tiene incollati tutti, me compreso. Se DH12 deciderà di rimanere a Los Angeles, ci rimarrà per tutta la durata di questo Mondo, se invece deciderà di partire, le conseguenze si 'riverberanno' anche qui con effetto immediato.
Nel frattempo noi abbiamo da giocare, però, c’è la trasferta  a New Orleans e alla NOLA Arena Bryant fa subito capire chi è The Alpha Male dei Lakers. Se Howard giochicchia (12 punti, 12 rimbalzi), il Black Mamba sfoggia una prestazione clamorosa in un palazzo che lo vede sempre perfettamente connesso con l’ambiente. Dopo aver sbagliato la prima tripla wide-open con 5-6 metri di spazio, the Jellybean’ Son distrugge i Calabroni con 45 punti e 19/26 shooting, segnando quattro triple su quattro in un terzo quarto da fantascienza. In attesa della decisione di Howard i Lakers sono 3-0, con Bryant che viaggia a 40,0 punti, 6,7 rimbalzi e 6,7 assist col 63% dal campo. Freghete.

9 comments:

  1. A me non piace MA sono felice per te e per i tantissimi appassionati!!!! Davvero una grandissima notizia !!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh però la notizia che a NBA2K14 saranno presenti anche 14 squadre di Eurolega amplia la scelta di mercato anche a gran parte dell'Europa. Puoi puntare per la tua Nba squadra come dodicesimo uomo su un Alessandro Gentile, oppure sul nuovo fenomeno del basket del Vecchio Continente, il 18enne Abrines (del Real Madrid o del Barcellona).
      Sei in cerca di un play per i tuoi Warriors? C'è Giachetti!!! Vedere Giachetti che ruba palla a Chris Paul e fa un no-look a Curry da tre non ha prezzo! oppure Thomas Ress che fa una Dream-shake in faccia a Duncan, o Carraretto che inchioda al vetro LeBron! Vuoi mettere un alley-hoop di Lechtaler in testa a Howard??

      Delete
    2. A questo non avevo pensato...vero, si prevedono mercati infiniti !!

      Delete
  2. sono sincero...Ho difficolta' a seguirti...
    voli pindarici degni del miglior Battiato...
    Sono confuso ;-)

    ReplyDelete
  3. Non ci sto capendo più nulla!!!!!
    Qualcuno fermi il Barba e gli faccia fare due gare di fila con la stessa squadra!!!!
    Vorrei sapere poi come intendi gestire eventualmente l'addio di Howard...

    ReplyDelete
    Replies
    1. AHAH AH AH! Effettivamente, qui ci vuole un mini prologo alla stagione.
      Siamo nella terza Asso (aka, il Terzo Mondo), alla prima stagione. Le prime due partite sono state giocate con l'asse play-pivot CP3-Jordan, poi Sterno è intervenuto, ha annullato la trade e dalla terza partita (questa a New Orleans) sono tornati Nash e Howard e dunque sono i Lakers di base (Nash, Kobe, Metta, Gasol, Howard e in panca gli altri). Però l'affaire Howard è troppo enorme per non avere riflessi anche qui nel Terzo Mondo, dunque succederà questo:

      - se il real Howard decide di rimanere ai Lakers, rimarrà anche nei miei barbalakers per tutta la durata di quest'Asso.
      - se il real Howard decide di non rimanere ai Lakers, allora l'eventuale addio di DH12 verrà gestito come nella realtà faranno i Lakers.
      Se ci sarà un sign&trade replicheremo la sign&trade e dunque otterremo (dai Rockets, o dove lui andrà) quello che i real Rockets daranno ai Lakers. Se invece Howard se ne andrà a gratis, ce la pigghieremo in quel luogo!

      In quel caso vedremo il da farsi, ci potrebbe essere uno spostamento di Gasol pivot, oppure proprio il sacrificio del catalano per arrivare a due buoni manzi da mettere sotto canestro. Vedremo in base a quello che accadrà!

      Delete
  4. Ho fatto autenticare il tuo ultimo post da un notaio, quindi non si puo' piu' tornare indietro, altrimenti chiedero' i danni !!!
    Adesso e' chiaro e possiamo riprendere a seguirti...

    ReplyDelete
  5. Gìà mi ero perso un pò anch'io ma ora ci sono, aspettiamo gli eventi allora....

    ReplyDelete
  6. La risposta di Howard dovrebbe essere attesa per venerdì. Nel frattempo i telefono del Barba è rovente: stanno telefonando i vari agenti, già certi della partenza di DH12, per sottoporre i propri giocatori?
    No, sono Livio Proli e Armani che stanno cercando di portarmi nel 2K14 sulla panchina dell'EA7

    ReplyDelete