Autumn 2013. Il Barba è seduto nel suo ufficio di El Segundo, un po' influenzato perchè i viaggi spazio temporali con smembramento di molecole qualche strascico lo lasciano. Approaching la prima stagione del Secondo Mondo. Sfoglia il roster: Ryan Kelly, Kendall Marshall, Robert Sacre, Nash trentanovenne, Pau Gasol che non si muove... Bussano alla porta, si affaccia il Ventiquattro.
Coach ti
devo parlare. Detta papale papale… ma dove cazzo andiamo in questa stagione. Il
mercato è bloccato, non possiamo firmare nessuno, nemmeno dai free agent
Be patient
Cosa
facciamo un altro ottavo posto acciuffato all’ultimo per poi uscire al primo
turno? Di nuovo? Ancora con ‘sta storia che bisogna formare il gruppo etc…etc…?
L’abbiamo già fatto coach, cosa vuoi fare una replica della prima stagione del
Primo Mondo?
Cosa
proponi
Anarchia
totale coach
Cosa
intendi
Dammi
quindici partite per battere il record di Chamberlain. O almeno quello di
Myers.
Te ne do due
Undici
Tre
Sette
Cinque
Ok, va bene
cinque. E poi rientri nei ranghi
E poi
rientro nei ranghi. Grazie Coach
E di che, nelle
prime cinque partite me ne sto in panchina in ciabatte e sdraio con due fighe
di fianco a vederti tirare. Vedi però di vincermene una, non ho voglia di
essere esonerato un’altra volta.
barba ti conviene aspettare una paio di settimane... può essere che Gasol sia scambiato.. anzi pare probabile...
ReplyDeletetheanswer
Al limite lo cambio a mano, perchè l'attesa sarebbe ben più di un paio di settimane (che per me è già un'enormità!).
DeleteLa deadline degli scambi è per il 20 febbraio, ma non è che i roster escono subito il 21. Escono, in media, dopo altri dieci giorni, nelle prime settimane di marzo, se non verso il 10-15 marzo addirittura.
Vorrebbe dire un mese e mezzo d'attesa. Nella deadline non ci sono quasi mai cambi clamorosi tipo Wade ai Lakers o Derrick Rose all'Armani Jeans Milano. Il mercato vero si fa in estate.
infatti intendevo che poi la trade la facevi tu...
DeleteLos Angeles Tankers è un'idea che non mi dispice per niente... con la draft class 2014... ci avevo pensato anche io a suo tempo..
theanswer
Noo, tanker mai! Eh che con questo roster nella prima stagione non possiamo certo vincere l'anello (e, tenendo D'Antoni per tutta la durata dell'Asso, temo che anche con i big sarà parecchio complicato vincere a prescindere, perchè con D'Antoni, intendo dunque non ritoccandone le skills da allenatore, la squadra non difende).
DeleteDunque ho pensato che fosse la stagione buona per essere ricordata per qualcosa di grosso.
Kobe riuscirà a battere Chamberlain nelle prime cinque partite di questa stagione? Oppure ormai è impossibile e la sua chance se l'è già giocata nel 12 quando segnò 52 punti nel primo tempo contro gli Houston Rockets?
la mia prossima asso sarà senza dubbio tanking puro.. ho in mente 2-3 squadrette.... ricostruzione, rookies, lavoro duro e in 3-4 stagioni titolo..
ReplyDeletetheanswer
Chiedo umilmente perdono ho scritto Albys volevo scrivere Barba...Me COYONE !!! (Discorso Sliders )
ReplyDelete@Answer
DeleteNooo, se tanki verrai punito la stagione successiva dagli dei del basket. Ti verranno le emorroidi alle dita delle mani e non potrai più usare il pad!
@Bisy
Bisymano rinsavisci, quale bestia immonda si è impossessata del tuo corpo??
Lo strisciante SLIDERS a tre teste ....
Deletema e' sempre stato cosi' per me....se perdo anche rendendomi conto di avere sliders troppo dure son contento ma frustratissimo, se magari dopo un po' di tempo mi ci abituo e vinco un paio di partite ecco che mi viene il dubbio sliders...per andar bene io dovrei sempre perdere ;-))
WE BELIEVE IN KOBE!!!
ReplyDeletemi avete convinto... maldetti
ReplyDeletehttp://2kanswerthat.blogspot.it/
;)
Scelta che non mi piace:
ReplyDelete1) Ogni partita della stagione può essere utile per capire il valore dei giocatori
2) Questa è una scelta da perdente, ma di quelli con la L di "Looser" stampata sulla fronte: la prestazione la fai perché ti capita, non perché la vuoi fare. Kobe la sera degli 81 non è sceso certo in campo con l'idea di farne 81, Melo non è sceso in campo con l'idea di farne 63 al Madison due settimane fa, LBJ non scende in campo con l'idea di fare quasi tripla doppia. Forzare la grande serata non ti fa mai avere i risultati sperati.
3) Anche dovesse arrivare la prestazione, sarebbe "drogata" dal fatto che la squadra gioca per quello. Avrebbe la stessa validità della tripla doppia di Ricky Davis (chi non sa di cosa sto parlando si vada a documentare su youtube...).
4) Ammesso e non concesso che la squadra sia scarsa, non si scende mai in campo "tanto per". È una questione di mentalità, si fatica sempre e comunque per la maglia e si fa tutto il possibile per vincere. Lasciare anche una partita perché "tanto siamo scarsi" immette una mentalità sbagliata nella squadra.
Dico fermamente "NO!" ai BarbaBryanters!
<------------------>
@Bisy: Ti sei incartato su questo discorso sliders in maniera disumana, postando su tutti i blog e non facendo capire più niente a nessuno. Io te l'ho detto già 50 volte: prendi degli sliders adatti al roster che stai usando e poi "tarali" al tuo livello di sfida, magari modificando leggermente i valori di tiro o altro. Il Barba si trova bene con tutto a default? Lui usa gli sliders di default. Io ho visto che da quando tocco gli sliders, la differenza è abissale e dunque a default non gioco neanche sotto tortura. Tu giochi con i tuoi sliders con livelli di tiro magari tarati sulle tue abilità (sicuramente avrai valori diversi dai miei che tiro da un metro e mezzo al massimo), Gensi ne avrà altri, Charlie altri ancora. Il mio consiglio è comunque uno: solitamente ad ogni roster è assegnato un set di sliders; allora è buona norma partire dalla coppia e poi evolvere gli sliders a proprio piacimento. Stai tranquillo che nessuno viene a casa tua e ti dice che la tua vittoria non è omologata per "sliders facili"; lo è solo per "mancato divertimento".
Concordo, è meglio l'impresa naturale, come appunto nel 12 in un delirio mai più ripetibile Kobe ne mise 52 (non cercati!) nel primo tempo contro i Rockets
Delete< ---------------- >
@Bisy
Anche qui concordo. I miei infatti sono naturalmente consigli (quello di non dare vantaggi nelle sliders all'utente) poi ognuno fa come meglio crede. Ogni mondo è governato dalle proprie leggi e dalle proprie sliders insindacabili.
Come per gli scambi di mercato, è sempre l'autodomanda che determina il tutto. Se ti viene un dubbio, allora qualcosa evidentemente te lo mette in dubbio.
Io ho sollevato la questione Gentile perchè secondo me Gentile, adesso, a 21 anni, in Nba sarebbe come Datome (n.e. fisso o quasi). Parlo sempre di adesso: cioè per me Gentile a 24-25 anni diventerà un bel settimo uomo che può farti anche la doppia cifra abbastanza stabile in Nba e nella piena maturità (26-29) potrà diventare anche un uomo da quintetto in Nba. Ma adesso, a 21 anni, per me no. Ma questa è solo una mia visuale da fuori e magari Gentile è già pronto per il quintetto Nba adesso. Non dimentichiamoci ad esempio di Tony Parker che in Francia a malapena era in quintetto nel suo club di A1 o A2 dov'era e, una volta varcato l'Oceano, impiegò solo 5 partite per prendersi il quintetto dei San Anrtonio Spurs, dunque Gentile potrebbe essere già pronto per fare la differenza in Nba. Del resto, se tutti gli scout Nba lo vogliono, un motivo ci sarà.