Wednesday, July 2, 2014

The Decision

http://nsjk.in/53b3add8527bb

10 comments:

  1. Se non ricordo male l'obbiettivo primario era di andare su Anthony Davis. Il problema è che il monociglio chiede tanti bei soldini, e anche se tu riuscissi ad offrirglieli al 90% i Pelicans vanificheranno tutto pareggiando l'offerta. Non credo, per come penso che tu veda i tuoi Lakers, che ti butterai su LBJ (a meno di una sorta di passaggio del testimone al momento del ritiro di Kobe, ma non sei mai stato interessato da questo punto di vista). E a questo punto: KD?

    ReplyDelete
    Replies
    1. @Charlie

      James e Durant sono lì e noi siamo una delle squadre che possono offrire a loro il massimo. Basterebbe solo fargli l'offerta e staccare l'assegno per portare uno dei due ai Lakers.
      Ma non verrà fatto: non sarebbe il giusto percorso per la nostra squadra.
      Anthony Davis è l'obiettivo dichiarato da un anno, quando però i Lakers erano semplicemente una squadra che in regular season vinceva tutte le partite all'ultimo secondo e nessuno si sarebbe mai aspettato che fossimo in grado di arrivare "a cinque minuti dall'anello". Wade, a 34 anni, sarebbe un'aggiunta che ci farebbe fare il definitivo salto, ma dove starebbe? Sesto uomo dalla panchina? In quintetto al posto di Iggy che fa parte del quintetto arrivato fino a garasette contro i Pacers?

      Stiamo valutando il da farsi. La sensazione però è quella che si interverrà nel ruolo di play, con Reggie Jackson che passerebbe da titolare a sesto uomo.
      Un percoso inverso che in questa squadra hanno già fatto Nick Young (titolare il primo anno e panchinaro dal secondo) e Papanikolaou (titolare al secondo anno e panchinaro da questa stagione).
      Rinforzare il quintetto con un innesto da quintetto e rinforzare la panchina con un giocatore che si è fatto le ossa in quintetto. Questa è la filosofia di questi BarbaLakers.

      Delete
  2. Charlie, i nomi che hai fatto sono troppo "mainstream" per il Barba. Quasi sicuramente andrà alla ricerca di un falegname dell'est Europa di 2.20 con mani quadre e tanta voglia di far male da mettere sotto canestro e di qualche playmaker dei Balcani con un passato nell'esercito, che non spiccica una parola in inglese ma che sa giocare a pallacanestro e non esiterebbe a piantare una coltellata nella schiena neanche a sua madre se questa per caso lo dovesse battere dal palleggio... :)

    ReplyDelete
  3. Aggiungo:
    Scherzi a parte, io già l'ho detto, questa squadra avrebbe bisogno di qualcosa per fare il vero salto di qualità e non serve il classico centesimo ma ne servirebbero due. Secondo me, un nome perfetto sarebbe Monta Ellis. Peccato non faccia Ljubinković di cognome!

    ReplyDelete
  4. @Alp

    AhahAHahAHah! Il boscaiolo dell'Est di 2,20 purtroppo non sono riuscito a trovarlo, altrimenti gli avrei fatto firmare un contratto decennale con licenza di piantare il gomito nella giugulare degli avversari, però sono riuscito a trovare il "piccolo" proveniente dai Balcani con un passato nell'esercito: lui è proprio un balcanico purosangue!

    ReplyDelete
  5. Attualmente, l'unico che mi viene in mente è Dragic. Ma sarebbe un ritorno, non so quanto fattibile...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il realtà Dragic non ha mai giocato nei Barbalakers, ma comunque no, non è lui l'accoltellatore balcanico...

      Delete
  6. L'unico di quelli che hai indicato nel sottotitolo che potresti prendere è Bosh. Io lo vedrei bene. Prende molti rimbalzi nonostante abbia, diciamocelo, poca stazza e potrebbe giocare dal mid-range e col pick&pop in modo egregio.
    Ma, in generale, a questa squadra credo manchi solo un tassello. Sta a te capire quale.

    ReplyDelete
  7. Posto qui ....appena rilette le ultime 3, mi ero fermato alla 4, peccato davvero peccato, sicuramente la scellerata ed ormai famosa rimessa ti restera' stampata nella memoria, pero' che belle finals tutto sommato , poi finalmente l'ebrezza diuna gara sette in finale, grandissime chances...io sarei straorgoglioso di come e' andata .....
    pero' non lo diciamo ancora ad Alp che nel controllo antidoping George e' risultato positivo all'hotdog e l'anello e' ancora li' che gira vorticosamente....

    per il mercato lascio fare tranquillamnete a te e commentero' solo dopo aver visto il roster...tante possibilita ma con l'accoltellatore balcanico gia' sei a cavallo ;-))

    ReplyDelete
  8. @Gensi
    Bosh non avrebbe giurisdizione in questi BarbaLakers. Il suo posto è saldamente occupato da Manimal Faried, che è diventato inamovibile. L'unico seggio in bilico nel quintetto dei Lakers è quello di play.

    @Bisy
    Sì sì, sono soddisfatto.Abbiamo fatto una stagione super e alla fine è giusto che abbiano vinto i Pacers, perchè hanno dominato l'annata e avevano fatto le Finali (perse contro OKC) l'anno prima, dunque anche il loro è stato un percorso lineare. Quei 5 minuti che ci hanno separato dall'anello sono la fotografia di quello che ci manca per arrivare al titolo: all'apparenza solo solo "5 minuti", ma in realtà in quello stretto lasso di tempo ci hanno dominato.
    Non siamo lontani, ma nemmeno vicinissimo all'anello. Serve comunque un innesto importante.

    ReplyDelete