Sunday, June 1, 2014

Western Conference Finals, game 3-4: LA Lakers - Utah Jazz


Weeell Trigaar, io devo andare mangiare canederli di Salt Lake City, io già prenotato ristorante qui per le nove e tu vuoi andare suplementari!?!?!?!?!? Wel vediamo cosa sucede, Lakers avanti di uno, Utah pala in mano Guido a 17” dala fine!!!!!! Wel qui Trey Burke trova spazio, si buta dentro! Scarica per Kanter apogio facileeeee…nouuu! Rimbalzo ofensivo lui! Apogio! NOUU! Altro rimbalzo ofensivo, Favors contro tabeloneeee…NOU!!!! Rimbalzo Faried, falo sistematico su lui! Monumentale Udonis Haslem Trigaaar, ha chiuso tuti gli spazi!!!!! Wel qui Barba mago che conosce suoi giocatori ouuuuuukey!?!?! LUI SENTIVA CHE QUESTO ERA MOMENTO DI HASLEM GUIDO E L'HA MESO DENTRO NEL MOMENTO GIUSTO!!!! Wel vediamo Faried in luneta… Fero, tabelone..DENTRO IL PRIMO! 107 Utah, 109 Lakers. Vediamo il secondo… Fero, tabeloneee..FUORI! Wel Utah qui ha la pala per i suplementari Trigher!!! O per vincere!!! Wel vediamo qui, Burke contro tuti, non condivido questo, wel ma lui si buta dentro kamikazee…SEGNA!!!! 109-109 a 8” dalla fine Guido!!!! Wel qui ora Barba chiama time-out per organizare ultima azione. No, cosa fa lui, non chiama time-out!?!?! NON LO CHIAMA TRIGHER!!!!!!!! Rimesa subito da fondo! Pala a Kobe! Dove va lui!? Radopiato, scade tempo Guido! Kobe forza, suona la sirenaaaaa…  SEGNAAAAAAA!!!! SEGNAAAAAA!!!!! SEGNAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! 3-1 LAKERS TRIGAAAAR!!!!!!!

Wel qui Guido scelta fole di Barba di non chiamare time-out ma lui è così Guido!!!!! Lui alena a sensazioni del momento!!!!! Wel guarda qui intorno Trigher, tuto il palazeto di Salt Lake City ghiaciato sule sedie! Wel questo canestro sula sirena di Kobe è come canederlo fato con uovo del’anno prima per Utah, non ti riprendi più Trigaaaaar!!!
 
Ci ravaniamo i maroni, perché noi siamo già stati capaci di buttare via un 3-1 in passato perdendo poi in garasette, però questo incredibile canestro allo scadere di Bryant (32), forzatissimo sulla pressione difensiva di Hayward ci mette ben più di un piede alle Finali Nba perché questo è il terzo montante consecutivo assestato al mento di Utah dopo il dominio in garadue e anche quello in garatre, finita con un bugiardissimo 84-91 che non racconta nulla sulla padronanza con la quale abbiamo giocato la partita che ci ha riconsegnato il vantaggio del fattore campo al primo approccio nello Utah. I Jazz, dopo aver spadroneggiato in garauno si sono visti cancellare dai 50 punti di Kobe in garadue, da un nuovo dominio Lakers in garatre e ora da questo uppercut micidiale del Mamba. Sono in ginocchio, sanguinolenti. Dobbiamo infilargli subito lo spadone tra le scapole e matarli definitivamente in garacinque.

9 comments:

  1. Serie ribaltata a casa loro, Kobe che con un tiro difficile da due giri di chiave a quella porta chiamata "finals"...coach, ora non gli resta che abbassare la maniglia allo Staples!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il tiro di Bryant è stato clamoroso, in stile Phoenix 2006 https://www.youtube.com/watch?v=Gs0vyPwXyFo la sirena che suona mentre la palla e all'apice della parabola e poi entra nella retina... aaah, che goduria!

      Delete
  2. Bella bella, deve essere stata proprio una bella partita, quanta sofferenza , devi un po' ringraziare il turco che sbaglia tre facili appoggi da sotto....ma non si guarda certo il capello in momenti cosi' !!! sei 3a1 ed ad un passo da delle DEGNE FINALi !!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Due errori del turco e uno di Favors, ma su tutti e tre gli errori c'è stato lo zampino di Udonis Haslem che si è parato davanti, con le braccia alzate, costringendo i due all'errore. E qui ci ho messo del mio, perchè Haslem l'avevo appositamente fatto entrare pochi secondi prima (al posto di Bogut) proprio per questo!
      Poi Kobe ha inventato un canestro impossibile. Occhio però a ritenere la serie già chiusa e noi già alle Finals. In passato per due volte eravamo avanti 3-1 e poi siamo stati eliminati...

      Delete
  3. Si ok, occhio a non ritenere la serie già chiusa...ma sono sempre i Jazz, e una volta che li hai stuprati in casa loro, non avete motivo per farvi sorprendere in Gara5. Altrimenti...............

    ReplyDelete
  4. I "pianti" post gara 1, come prevedibile, erano una mossa preventiva. I BarbaLakers sono chiaramente più forti di questi sorprendenti ma inattrezzati Jazz. Finals ormai raggiunte, anche se un colpo di coda del complotto è sempre possibile, ed è questa la vera notizia, specialmente dati i pronostici di inizio anno!

    ReplyDelete
  5. @Charlie
    Mai dire mai in una serie dove il fattore campo è saltato tre volte su quattro

    @Alp
    Complotto is working... :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yes, ma ricordati sempre che due dei tre ribaltamenti li hai fatti tu!

      Delete
  6. chiudere sta serie ora!! e finali inaspettate per tutto l'ambiente NBA... i Lakers tornano ai massimi livelli della lega

    ReplyDelete