Sunday, September 22, 2013

Svolta storica: come cambia la Nba con i Draft europei

I Draft europei sono la novità più clamorosa nelle 35 barbastagioni di Nba 2K, una svolta storica che a discapito di una qualità più bassa dei giocatori impedirà ai droidi di colonizzare un Mondo per almeno tre campionati. E' il secondo importante accordo dopo la reintroduzione del McDonald's Open che il Barbatrucco ha ottenuto in Slovenia durante gli europei trattando col futuro commissioner Nba Adam "Dario" Silver, Jordi Bartomeu (capo dell'Eurolega) e Lechtaler (infiltrato). Ci sono ancora diversi dettagli da sistemare, uno su tutti il limite di età per entrare nella lottery. Il Barba punta ad ottenere un 'no age limit', che consentirebbe a quasi tutti i circa 140 giocatori dell'Eurolega presenti (Lechtaler compreso...) di entrare nelle due Draft Class previste (il primo scaglione nel 2014 e l'altro nel 2015); Bartomeu frena per evitare il dissanguamento delle squadre europee, mentre Dario Silver si trova tra due fuochi, da un lato c'è la pressione europea capeggiata dal Coach Zen e dall'altra c'è una furibonda Associazione dei Droidi, che minaccia il lock-out nel caso fossero ufficialmente introdotti i nuovi draft. Nel frattempo il Barba è atterrato a Milano e nei prossimi giorni dirigerà il primi allenamenti con l'EA7 in vista del McDonald's Open dei primi di ottobre quando nella squadra milanese si aggregherà anche Kobe Bryant. Il Coach Zen sta lottando per strappare ai network europei i diritti sulle due partite dell'Olimpia che verrebbero così trasmesse in diretta streaming su questi schermi. In alternativa verranno proposte ampie sintesi video dell'evento.

5 comments:

  1. WOW!!!!!! Non vedo l'ora di poter seguire i matches in diretta, e gli europei al posto dei droidi sono una trovata F-E-N-O-M-E-N-A-L-E!

    ReplyDelete
  2. Io già la mia idea l'ho espressa: i giovani nel draft e gli altri tra i free agents! Secondo me è la soluzione migliore, più equilibrata e realistica...

    ReplyDelete
  3. @Dido99
    Farò di tutto per cercare di trasmettere in diretta streaming le due partite di Kobe in maglia EA7Milano!

    @Alp
    L'idea è quella di mettere nelle Draft Class tutti tutti i giocatori d'Eurolega, e non solo i giovani, in modo da avere la possibilità di creare due Draft Class e dunque di ritardare di tre anni lo sbarco dei droidi. Se mettessi solo i giovani, ci sarebbero giocatori a malapena sufficienti per una Draft Class (quella del 2014). Tanto poi gli scarsi nei free agent ci finiscono comunque: non penso che se Miami scelga Giachetti, poi riesca a trovargli un posto in squadra! Cioè, si spera...

    ReplyDelete
  4. Il fatto è che la logica del draft nel 2k-world è basata sull'overall dei giocatori. C'è il rischio che una squadra in ricostruzione e che vuole ripartire dai giovani finisca per draftare (ad esempio) Navarro che, tra le altre cose, in NBA ci è già stato ed ha fallito (per evidenti limiti fisici). Il draft è la porta d'ingresso dei giovani in NBA, anche se ci sono stati casi di giocatori già più affermati che sono stati draftati, e per questo secondo me sarebbe meglio evitare di inserire tutti i giocatori nella draft class.

    ReplyDelete
  5. @Alp
    E lo stesso discorso vale, forse ancor di più, per Spanoulis, il più forte d'Europa ma che in Nba (credo a Indiana) non si vide neanche. Certamente questo aspetto influirà, non solo per un fatto di overall più basso, ma anche perchè i giocatori europei sono stati riprodotti fedelmente con modalità di gioco 'alla europea', dunque più lenti e meno atletici. Però in me prevale il fatto comunque di avere per tre campionati un gioco con giocatori tutti reali. L'invasione di droidi lo rovina, ti impedisce di andare oltre i 4-5 anni di Asso perchè sei circondato da tutti questi giocatori plastificati dalla grafica orrenda che Nba2K diventa un gioco senza licenze.
    Dunque, a discapito della qualità dei giocatori, preferisco comunque ritardare di tre anni lo sbarco dei droidi che ritrovarmeli subito tra i "cabbasisi" (per dirla alla Montalbano!)

    ReplyDelete