Dovevo assicurarmelo quando presi McCallebb! Dovevo ufficializzarlo prima che iniziassero gli Europei! Perchè ora è sul taccuino di tutti. Nella ridda di nomi che la gente ipotizzava potessero arrivare nella panchina dei barbaeurolakers #2K14, Datome e Belinelli su tutti, lui non c'era. Ma era lui, invece, che il Coach Zen aveva addocchiato, con contratto quinquennale pronto: Alessandro Gentile. Non tutto è ancora perduto, ma le clamorose prestazioni del figlio di Nandokan (25 punti, 7 rimbalzi e 7 falli subiti contro la Spagna) vanno ora a cozzare con la Moral Law: un conto è se lui avesse fatto un europeo ai margini (in quel caso, da totale underdog, sarebbe arrivato senza problemi a L.A.), ma ben altra questione è se il pupo si dimostra essere il ventenne più forte d'Europa. In questo caso Gentile non è più una scommessa, ma diventa una certezza assoluta e, come tale, a disposizione del miglior offerente. Non sarà dunque inserito direttamente nel roster dei Lakers (come Bo McCallebb e Papanikolaou, che ha fatto degli Europei schifosi, sui quali crede solo il Barba), ma entrerà nella lista dei free agent. I Lakers potranno firmarlo solo poco prima della deadline degli scambi se le altre squadre Nba non avranno formalizzato nessuna offerta per lui.
Gentile finora ha fatto un Europeo mostruoso, ma penso sia più realistico inserirlo in una draft class piuttosto che direttamente nella stagione regolare.
ReplyDeleteLo stesso penso valga per Papanikolau e per tutti quei giovani (ovvero tutti quei giocatori "under 24") che si pensa possano fare il salto dall'anno prossimo. Gli altri (non tutti) li metterei invece in lista free agents (insomma gestirli un po' come Datome che arriverà in NBA da undrafted).
L'effetto collaterale è che la tua panchina, seguendo questi principi, sarebbe fatta dunque solo da gente "affermata" o comunque con più esperienza alle spalle.
Effettivamente alla Draft class europea da creare ci avevo fatto più di un pensierino. E' anche un metodo per impedire ai droidi di popolare il campionato. Ci sono 14 squadre di Eurolega per, si presume, una decina di giocatori reali per squadra. Ce n'è circa per due Draft Class (la 2014 e la 2015), dentro le quali finirebbe anche gente come Lechtaler, però!
DeletePer questo dico che sarebbe meglio creare una draft class "ibrida" con solo i migliori "under 24" europei e poi i migliori giocatori dell'Eurolega, non più giovanissimi, gestirli come free agents. In questa maniera si può fare un filtro e creare un ambiente un po' più eterogeneo. Ovviamente, tutto questo dando per scontato che non sia possibile nessuna interazione tra Eurolega e NBA "di default".
ReplyDeleteIn ogni caso, sono convinto che i vari Modder non tarderanno nel trovare soluzioni in questo senso...
E alla fine così farò. Se infatti era irreale e senza senso creare Draft Class con i giocatori dei Classic Team, con l'Eurolega è tutta un'altra questione.
DeletePer il momento sembra che non ci sia nessuna possibilità di interazione tra l'Eurolega e la Nba di default, anche perchè il campo (unico) dove giocano le squadre di Eurolega è più piccolo e dunque forse si creano incasinamenti di spaziature etc.. etc... Comunque col 2K14 starò minimo due, ma più probabilmente tre real anni, e dunque è probabile che col tempo qualche modder trovi una soluzione, anche se siamo sempre in un anno di confine ed è possibile che i modder migliori "moddino" già sul 2K14 next-gen.
letto tutto...pazzesco uscire al primo turno dopo che ti stavi esprimendo a quei livelli !! E per giunta Nash e Gasol sconfitti solo alle Finals dai Thunder finalmente vincenti...molto simpatiche queste previsioni di mercato per la prossima season, ma hai avuto rassicurazioni sulla presenza di tutti questi giocatori e sulla possibilita' di assoldarli??
ReplyDeleteGentile e' davvero sul taccuino di tutti !!! impressionante !!! a proposito permettetemi un succulento PS Forza AZZURRiiiii per domani...regalateci il mondiale ed un europeo quindi indimenticabile ...
Sì, è possibile inserire i giocatori presenti nelle squadre di Eurolega, come lo era e lo è per quelli dei Classic Team. Va fatto manualmente PRIMA di partire con l'Associazione, in diversi modi. O sposti il giocatore desiderato nella tal squadra, o lo sposti nella lista dei free agenti (per poi firmarlo una volta che inizia l'Associazione) o, come accadrà nelle mie asso nel 2K14, crei una Draft Class apposita con dentro 60 giocatori europei e poi la carichi per la tua Asso.
DeleteCi sono 14 squadre europee nel 2K14, dunque circa 140 giocatori: ce n'è abbastanza per creare due Draft Class (la 2014 e la 2015) impedendo così ai droidi di infestare il gioco almeno per tre stagioni.
Se Bo McCallebb e Papanikolaou li inserirò manualmente nei Lakers (dunque sono acquisti sicuri), i vari Gentile, etc... etc... saranno nella Draft Class europea e dunque sceglibili nei Draft 2014.