Thursday, June 6, 2013

5 domande 5 about: The Western Conference Finals and other things



1.      Zen, incredibile, ci dica tutto...
Tutto tutto? va bene... vi racconto tutto. Quando ero in terza ho copiato l'esame di storia...quando ero in quarta ho rubato il parrucchino di zio Max e me lo sono messo sul mento per fare Mosè alla recita della scuola...quando ero in quinta ho buttato per le scale mia sorella Heidi, e poi ho dato la colpa al cane...ma la cosa più cattiva è stata quando ho fatto una poltiglia che sembrava vero vomito, la sera sono andato al cinema e ho nascosto la poltiglia nella giacca, sono salito in galleria e poi… poi ho cominciato a fare dei versi così: bleah, bwa, bwa, bwwaaaa...e ho versato quella roba su il pubblico che stava di sotto e allora, è successo un vero finimondo, tutti hanno cominciato a vomitare e si vomitavano addosso l'uno con l'altro, non mi sono mai sentito tanto cattivo in tutta la vita...”
2.      Ma che dice?? Mi riferivo alla serie con i Thunder!
“Entrerà nella storia. Il fattore campo che salta sette volte su sette è una cosa mai successa”
3.      Dov’è girata la serie?
“Sono convinto che, nonostante la garasette, tutto si sia deciso nella seconda partita. I Thunder l’hanno giocata da schifo, la peggior partita di sempre che gli ho visto fare, ma nonostante tutto stavano per batterci. Aver vinto quella partita lì agli ultimi secondi, giocata male anche da noi, è stato vitale.”
4.      Qual è il segreto di questi Lakers? Non dimentichiamoci che ad inizio stagione partivano al quindicesimo posto del Power Ranking…
“La fame. Questa squadra è fatta tutta da giocatori in cerca di riscatto. C’è a chi prospettavano un carriera da Jordan e finora non ha mai vinto nulla (Vince Carter), c’è chi arriva da tre Finali perse negli ultimi quattro anni (Sefolosha e Reggie Jackson), c’è chi è reduce dall’ignobile eliminazione dello scorso anno contro i Clippers (CP3, Kobe, Gortat, Caron Butler, Papanikolaou Barea e io stesso). Tutti hanno un motivo valido per ‘mangiarsi il parquet’ ogni volta che si scende in campo, tutti sono concentrati su un unico obiettivo di gruppo che può redimere ogni singolo giocatore.”
5.      Ma tra voi e la redenzione ci sono gli Charlotte Bobcats
“Hanno eliminato Chicago, Indiana (4-0!) e Miami, certamente avranno un coach droide. Entrano in queste Finals in totale Berzerk Mode da esaltazione, hanno Kemba Walker che più volte ho definito ‘giocatore non da titolo’ e vorrà farmela pagare.”
 
I risultati delle Conference Finals

Western Conference
Oklahoma City Thunder - LA Lakers 3-4
 
Eastern Conference 
Miami Heat - Charlotte Bobcats 3-4
 
NBA FINALS
LA Lakers –Charlotte Bobcats

No comments:

Post a Comment