Tuesday, December 11, 2012

Il Barba sulle tracce di Κώστας Παπανικολάου

EΚώστας Παπανικολάου l’obiettivo del Barbatrucco per i nuovi Lakers del Secondo Mondo. Il Coach Zen è volato in queste ore al Pireo per trattare con i dirigenti dell’Olympiakos la buonuscita dell’ala ventiduenne, scelta n°48 negli ultimi Draft dai New York Knicks. “Su Nbadraft.net l’hanno paragonato a Bostjan Nachbar… assurdo…- sghignazza il Barba –  ci mancava solo che scrivessero che era il sosia del figlio di Gianni Morandi. Meglio comunque, così sul ‘Papa’ ci siamo solo noi."

Circola una voce clamorosa nei corridoi di radiomercato. I Lakers cederebbero Howard e Sacre agli Orlando Magic per Glen Davis, J.J.Reddick, il rookie Maurice Harkless e una scelta futura. “Fantafregnacce, chi razzo gliel’ha detto??” Lei, è lei stesso che si autofà le domande. “Per ora è solo un pour parler”. Beh, comunque https://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8

8 comments:

  1. Naaaah, non ha senso cedere Howard... Gasol al massimo, ma DH12 proprio no.
    Anche a me me pare 'na strunzata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dal Barba ci si può aspettare di tutto! Comunque per ora di 'ufficiale' c'è solo la possibile firma di Kostas Papanikolau dall'Olympiakos e la certa cacciata di Mike D'Antoni (coach che non sopporto. Dopo aver sopportato Brown, non posso tafazzarmi ancora con D'Antoni). Per la prima volta dei Barbalakers, dunque, è possibile che la squadra venga allenata nella prima stagione da un coach droide.

      Delete
  2. Io ammetto che con questi Lakers videoludici la sfida sia quasi azzerata, ma onestamente la cessione di DH12 falserebbe di troppo i valori in campo.
    Papanikolau è uno che in campo pare starci e pure bene, ma secondo me ha limiti fisici, specialmente in mobilità laterale, che possono penalizzarlo parecchio in NBA. Sicuramente un bel giocatore.

    ReplyDelete
  3. @Alp

    Tutto dipenderà da come saranno settati i Lakers del SiM-WoRLD. Se sono riprodotti i Lakers attuali (ovvero con Gasol nettamente declassato e DH12 non così mostruosamente dominante) allora Superman rimarrà. Ma se la potenza dei Lakers rimarrà più o meno invariata rispetto al default allora Howard farà le valigie.

    Papanikolau è un giocatore per il quale stravedo. Uno che a 20 anni fa il massimo di punti in carriera nella finale d'Eurolega (vincendola) significa parecchio. Tra l'altro quest'anno nell'Olympiakos sta tirando con cifre clamorose: 79,4% da due, 59% da tre. E' pronto per il salto.

    ReplyDelete
  4. Anche io però penso che scambiare Howard stravolgerebbe troppo il roster, e non l' utilità nel fare una mossa simile: come dice Lup, molto meglio cedere Gasol, allora

    ReplyDelete
  5. @Brows

    L'utilità potrebbe essere però la sfida che si viene a creare. Senza Howard e con Glen Davis al suo posto i Lakers automaticamente non sono più una squadra da titolo certo, anzi diventano una squadra da Semifinale di Conference. Avere in un videogioco due giocatori come Bryant e Howard nella stessa squadra, dove se le cose vanno male basta dare la palla a loro, sminuisce di molto il lavoro sugli schemi, etc... etc... A meno che, ripeto, nel SiM-WoRLD i Lakers non siano riprodotti fedelmente come quelli attuali che perdono con tutti. Se i Lakers saranno quelli, allora diventa una sfida impossibile vincere il titolo anche col Mamba e Superman

    ReplyDelete
  6. Però è anche vero che spostare Howard "falsa" la stagione. Cioè non stai facendo uno scambio con un giocatore di rotazione che improvvisamente esplode e diventa la trade un furto. Dai a qualsiasi squadra Howard e questa diventa automaticamente da playoff.
    Se non hai sfida, a quel punto tanto vale giocare con un'altra squadra (cosa che farò io nel SIM-World, ma non vi dico dove), ma cedere Howard la vedo come una cosa scialba.

    ReplyDelete
  7. Vero, però si riproporrebbe solo quello che è stato fino a pochi mesi fa: ovvero Howard agli Orlando Magic. Cioè, se scambiassi DH12 in una squadra tipo New York, allora forse lì si si falserebbe la stagione, ma Superman a Orlando nient'altro farebbe che quello che ha fatto fino a pochi mesi fa: ovvero una squadra da playoff ma nulla più. Non stravolge il mondo.

    Ma questo lo si scoprirà solo dopo il rilascio del SiM-WoRLD nelle prime parite amichevoli. Se vedo che basta innescare Howard in corsa perchè questo tiri giù tutto confezionando partite da 35 punti e 20 rimbalzi, allora per il bene dell'Asso non può stare ai Lakers. Se invece è l'Howard attuale, che fatica anche in difesa, allora rimane, perchè se i SiM-Lakers sono quelli che sto vedendo adesso nella realtà, sarà un'impresa anche solo arrivare ai playoff!

    ReplyDelete