Wednesday, May 7, 2014

WEEEELL TRIGHER!!!



Weeeeell Trigher tu devi metere a posto computer ouuukey!?!!?!? Che clasifica mi fai vedere tu qui, Lakers in testa a Western Conference??!?!!! Nyeaaaaah Guido non ci credo, dev’eserci un erore qui!  CHI MAI POTEVA PENSARE LAKERS IN TESTA ALA WESTERN CONFERENCE TRIGHER!!!!!!! Wel per me questa più grande sorpresa dai tempi di mia Bily Milano che ariva in Finale nel milenovecentootantuno ouuuukey!?!?!?!!?

Le ultime due vittorie erano attese. Passiamo a Portland contro i ridimensionati Blazers del post Aldridge e allo Staples Center contro i Dallas Mavericks, addirittura cancellati 114-77 con una rarissima tripla doppia di Kobe: 24 punti, 12 rimbalzi e 10 assist. Quello che non si aspettava nessuno ad inizio stagione era chiudere al seeding #1 della Western Conference con un 19-10 che ci mette nella parte del tabellone più debole, quella alta. Ma la strada verso le Finali di Conference non è affatto spianata, perché questi Barbalakers qui hanno vinto almeno la metà delle 19 partite con tiri agli ultimi secondi tutti andati a buon fine e non valiamo certo il primo posto dell’Ovest, che spetterebbe agli Oklahoma City Thunder (terzi), di gran lunga i più forti nonché campioni in carica. E’ vero che le partite finiscono al quarantesimo, ma sono stati troppi i buzzer a favore per non pensare a questo primo posto come Una Serie di Fortunati Cotoni. Diciamo che a parti invertite, Thunder primi e noi terzi, ci sarebbe il reale valore dell’Ovest.
Dall’altra parte, all’interno della Cortina d’Acciaio dell’Est, ci sono i Miami Heat uber alles, capaci di portarsi a casa il secondo miglior record della Nba (21-8, primi i Pacers con 22-7), il titolo di Mvp stagionale (LeBron James), il Coach of the Year e persino il Rookie of the Year. Essere una matricola e vincere questo premio a 20,8 di media in una squadra che ha James, Wade e Bosh ce ne vuole. E’ la prima volta in assoluto che Rookie of the Year ed Mvp stagionale vengono assegnati nella stessa squadra. Questo trasforma gli Heat, l’anno scorso fuori dai playoff per gli infortuni stagionali a Bosh e Wade, nei quasi certi dominatori e candidati assoluti a vincere il Larry O’Brien Trophy 2016.
Noi? Siamo pronti, ma con più peso addosso. Se la regular season l’abbiamo affrontata con la leggerezza dell’outsider, adesso in qualità di testa di serie numero uno dell’Ovest siamo attesi con i kalashnikov spianati. Non possiamo più nasconderci a fare la sorpresa, qualsiasi cosa di meno di una Finale di Conference sarebbe un fallimento. Primo turno contro i Minnesota T’Wolves. Adesso comincia la stagione vera. 

7 comments:

  1. Intanto La Notizia! Anche Nba 2K15 uscirà per current gen!
    http://www.operationsports.com/news/733187/2k-sports-names-kevin-durant-as-nba-2k15-cover-athlete-arrives-october-7th/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Meno male!
      Daje coach. Non pensare agli Heat, pensa ai tuoi Lakers...se li incontrerai, li incontrerai alle Finals. E prima ci devi arrivare. Non sarà facile, sarebbe una sorpresa, ma...prendiamo le cose una alla volta. Ti aspettano i Timberwolves che sono sempre un cazzo in c...ma li devi battere!

      Delete
  2. Si i Play off sono un altro mondo....ma la regular da 29 non e' certo una passeggiata ...ed i lakers son li primi....ma sono sempre gli stessi lakers che per nessuna ragione al mondo potrebbero mai vincere un titolo?? Per adesso lassu' ci sono loro....
    Ora vediamo quest'altro mondo chiamato play off....vediamo questi buzzer in quale cesto finiranno ...

    ReplyDelete
  3. @Gensi

    Obiettivo Finali di Conference. Primo passo: Rubio, Kevin Martin, Love, Pekovic. Possiamo tranquillamente uscire anche al primo turno!

    @Bisy

    Siamo sempre quelli stessi Lakers lì, quelli che se incrociano OKC vengono spazzati via nuovamente 4-0. La differenza è che questa volta OKC non la incontriamo prima delle Finali di Conference. E se magari qualche altra squadra prima ci fa il favore, non li incontriamo per niente. E lì dopo la cosa si farebbe interessante...

    ReplyDelete
  4. Devo ammettere che, viste le esperienze negli altri 2k-mondi, Bisy sta iniziando a convincermi. Sono ancora convinto che questa squadra non sia in grado di vincere il titolo senza dipendere da fattori esterni, quali accoppiamenti favorevoli e risultati da altri campi, ma il primo posto in classifica ed il vantaggio del fattore campo un loro peso ce l'avranno...
    Una vittima sacrificale più di questi T-Wolves comunque non ne vedo: magari Minnesota ti mette in difficoltà con il suo attacco, ma chi difende in quel roster?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Chiaro che e' vero anche il contrario , potresti avere 2- 3 stelle con i contro ...zzi e magari per milleeuno motivi accade che non si vince , magari non ti trovi bene con i loro movimenti , magari mentalmente giocare da favorito non ti aiuta, amalgama scarso e panchina che non da contributo e tre contro 8 si rischia di perdere.....

      cosi' come senza STELLE AFFERMATE, ma ottimi giocatori di ruolo, tutti al posto giusto, tutti FELICI a pallettoni e quindi overall crescente, affiatamento che lievita e ti fa volare, voglia di stupire il mondo ...et voila' succede...o quantomeno puo' succedere...perche' la vera STELLA ha il pad(o la tastiera) in mano !!! Ed anche li' ...un artrite , un crampo e ti sfancula una gara 7 di finale ... ;-))) ALP e' con me....

      Delete
  5. @Alp

    Ah, certamente se OKC viene eliminata prima siamo da Finale Nba e se, magari dall'altra parte va fuori anche Miami, allora possiamo anche vincere l'anello. Vero che i Pacers sono la testa di serie numero uno, ma li abbiamo affrontati e sono battibili, magari in una guerra fino alla settima partita, ma sono battibili.
    OKC e Miami sono battibili per miracolo in una partita secca, ma non in una serie al meglio delle sette. Se accade quello che accadde alla Sporca Dozzina del 13 (tutte le B I G fatte fuori e Finali vinte contro i Bobcats) allora l'obiettivo massimo sarebbe alla portata!

    ReplyDelete