Tuesday, May 13, 2014

First Round, game 4: LA Lakers - Minnesota T'Wolves


Weeeeell Trigher, totale harakiri Lakers qui!!!! Erano Avanti di cinque a 1’44” dala fine e adeso sono soto di uno! Wel qui han pala in mano ma inerzia tuta di Minesota Guido! Vediamo qui, Regi Jackson, cosa fa lui, si buta dentro? Prova lui entrata! PALA PERSA! Oh mama Trigher i Lakers butano via la serie qui! NOU!!! Recupera Faried in extremis, pala a Kobe, va dentro lui a 12” secondi dala fine forzatiiiisimooooo… FALO!!! Bryant andrà in luneta a 12” dala fine con i Lakers sul baratro! SEGNA IL PRIMO! SEGNA ANCHE IL SECONDO! Lakers avanti di uno adeso, 109-110!!! Ma ultima azione a Minesota Trigher!!!
Rimesa da metacampo dopo time-out. Vano da Rubio? Vano soto da Pekovic!?! Chi si prende responsabilità qui Guido, Shabazz!!!?!? Wel tropi palegi sul posto lui, non mi piace qui, sta per scadere tempo… Wel Shabazz fa l’eroe e ci prova da tre sula sirenaaaaaaaaa… nouuuuuu!!!! Minesota 109, LA Lakers 110, 2-2 Trigheeer!!!

Ci è andata bene. Il tiro di Muhammad Shabazz era di quelli senza appello, la sirena a suonare con la palla al suo picco della parabola. Se fosse entrato, 3-1 loro e a questo punto la serie sarebbe chiusa. Se Faried non avesse recuperato quel pallone schizzato via dalle mani di Reggie Jackson nella nostra ultima azione, che poi ha portato ai liberi decisivi di Bryant, sarebbe stato 3-1 loro e la serie sarebbe chiusa. Se forse il Barba non avesse ripescato Gerald Henderson, finito fuori per una serie di prove scialbissime, e ritornato ora in pompa magna con 25 punti direttamente giù dalla tribuna e il titolo di Mvp di gara quattro, sarebbe stato 3-1 loro e la serie sarebbe chiusa. Se Nick Young, dormiente quasi tutto l’anno, non avesse segnato 14 clamorosi punti nel break di 16-4 del terzo e quarto quarto con noi sotto di dieci sarebbe stato 3-1 loro e la serie sarebbe chiusa. Sta invece 2-2 e tutto è ancora riaperto Trigher!!! Saved by the bench.


3 comments:

  1. Ottimi gerald e nick, solito fantastico Kobe che salva la stagione. Sì, perchè dal 3-1 non ti saresti ripreso, ma ora l'inerzia torna dalla tua. Ciò non vuol dire serie in tasca perchè questi Wolves li stai soffrendo parecchio, ma lo Staples Center ti deve riportare in vantaggio assolutamente in gara 5. Cosa che credo succederà. Sennò, conoscendoti, è finita!

    ReplyDelete
  2. Concordo con Gensi in tutto. E aggiungo: non puoi buttare fuori dalle rotazioni Henderson. È un 2k-giocatore ideale perché ha atletismo, un tiro abbastanza affidabile (ed un rilascio intuitivo) ed è educatissimo tatticamente. Nei miei 2k13-Bobcats era il sesto uomo, il collante ideale che mi permetteva di dare equilibrio alla squadra.

    ReplyDelete
  3. @Gensi
    Non solo non mi sarei ripreso dal 3-1, ma nemmeno basterà l'eventuale 3-2 allo Staples, perchè se finiamo a garasette, la vincono sicuramente loro. Dobbiamo chiuderla 4-2 con un uno-due secco. O con un tiro da metacampo allo scadere seguito da un di tacco all'indietro la partita dopo, o con un'eurorissa gigante che squalifica tutti, non so come ma dobbiamo chiuderla 4-2.

    @Alp
    Non ricordo neanche come fosse finito in tribuna Gerald Henderson, forse perchè la coppia Sefolosha-Young era integrata alla grande, boh?? Sta di fatto che se Sefolosha è stato un fattore in regular season, adesso è totalmente spompo, non si muove più. Se Gerald Henderson ha fatto questa partita qui è anche, e soprattutto, perchè era il più fresco di tutti.

    ReplyDelete