Wednesday, January 9, 2013

First Round, game 1: LA Lakers - Golden State Warriors

Kobe ha mai chiuso una partita con zero punti? No? Ora sì. Believe it, or not, il miglior cannoniere della Nba a 30,8 di media, colui che recentemente in sette partite viaggiò a 41,0 p.p.g., ha fatto virgola... I Warriors vengono allo Staples Center a dominarci, again, dopo che in regular season ci avevano sbattuto brutalmente anche a -23. La squadra di Mark Jackson, con una circolazione di palla impeccabile, forse la migliore vista tra tutte le squadre, con continui ribaltamenti da lato forte a lato debole, inframezzati dai penetra e scarica di Curry, mette a nudo tutti i nostri problemi difensivi basati sulla lentezza, con chiusure tardive e aiuti sbagliati. Si prendono garauno senza problemi per 92-105, ma il match si era giù chiuso nel terzo quarto quando hanno toccato il +20 sul 59-79 con un implacabile 8/13 da tre, con la sigaretta in bocca. Il Mamba fa due falli subito nei primi minuti, decido di tenerlo fuori per tutto il primo quarto e per quasi tutto il secondo, forse esagerando. Pago la mossa, perché quando il ventiquattro torna sul parquet non trova più il ritmo partita e addosso ha the most underrated player per me, Klay Thompson, un martello pneumatico in attacco (22 implacabili) e un difensore combattivo sul Mamba, in 'Artest Mode', al punto da non farlo nemmeno ricevere. Tanto che Kobe, ancora più clamoroso degli zero punti, chiuderà con solo quattro tiri presi! Siamo ai confini della realtà. Steph Curry furoreggia (21 punti, 9 assist) e Brandon Rush, Mvp, ti scodella 24 punti con 8 rimbalzi. Stunnati al suolo, ci consoliamo solo con la miglior gara lacustre di Jodie Meeks (24 punti, con 9/15, tiri mortiferi in uscita dai blocchi alla Glen Rice), e con gli 8 rimbalzi di Papanikolaou, che però spadella un 1/7 from the court. Uno a zero loro.

4 comments:

  1. Azz...così ostici i Warriors? Certo che sentire di un Kobe a quota 0 è già tutto dire...
    Steph è da sempre un tiratore mortifero, e da quando si è aggiunto questo Klay Thompson, in backcourt è un bel problema provare a fermarli.
    Però, è solo gara1...

    ReplyDelete
  2. Credo che sia più facile fargli fare 100 punti a Kobe che tenerlo a zero... La storia di questo campionato dice che i Warriors ci hanno sempre massacrato. Ci hanno spedito a -23 (nel terzo quarto) nella gara di regular season e a -20 (sempre nel terzo quarto) in questa garauno. Stando sempre avanti in entrambe le gare.
    Noi, inoltre, come ho più volte detto, non abbiamo difesa e quando incontriamo una squadra offensiva e veloce, questo si evidenzia ancora di più.
    Anticipo il consiglio di servire più Howard, perchè l'ho fatto costantemente. Ma contro Bogut non riusciva neanche a girarsi...

    ReplyDelete
  3. Virgola per Kobe con solo 4 tiri. Alla prossima 40 tiri e cinquantello almeno assicurato...
    È una sorpresa, ma neanche più di tanto: questa squadra è troppo umorale per lasciare a bocca aperta dopo una sconfitta o dopo una vittoria. Solo alla fine si tireranno le somme...

    ReplyDelete
  4. La virgola di Kobe è una 'milestone'! Nella prossima batte il record di Chamberlain

    ReplyDelete