Thursday, January 24, 2013

5 domande 5 about: Western Conference Semifinals and other things



1.      Zen, vuole un asciugamano? Sta sudando come un maiale in una sauna!
“Ma lei lo sa cosa vuol dire uscire da una serie di sette partite contro gli Oklahoma City Thunder e finire garasette agli ultimi secondi??!”
2.      Lei comunque è un pazzo incalcolabile, mettere Papanikolaou, mai utilizzato nei playoff, su Durant in una game seven di Semifinale di Conference, ma come gli è venuto in mente!
“Non ho la controprova di quello che sarebbe successo se avessi lasciato le marcature tradizionali. Ma so due cose: che abbiamo vinto e che KD35, dopo avercene fatti 40 con 7 rimbalzi in garasei, si è fermato a 20 con 8/18. Kostas è uno che a 21 anni ha fatto la sua miglior prestazione in carriera in una Finale d’Eurolega, vincendola. Ora ha fatto la sua miglior prestazione Nba in una garasette di Semifinale di Conference, a 22 years old. Ve l’avevo detto che tipo era. Era in campo anche negli ultimi cinque minuti, ha cancellato Durant, ha strappato il rimbalzo decisivo, ha servito l’assist per la bomba di MWP.”
3.       Ora tra voi e la Finale Nba ci sono i San Antonio Spurs, da sempre la squadra che si accoppia meglio con voi.
“Sotto Natale quella a San Antonio fu la nostra miglior partita dell’anno, ricorderà certamente quella prestazione. Ma gli Speroni sono ‘animali da playoff’, vivono per questo, hanno il cuore dei campioni. Con Popovich sarà una guerra.”
4.      E a Est?
“Non dovrebbe esserci gara lì. Brooklyn ha fatto un’impresa ad arrivare fino alle Finali di Conference, ma gli Heat sono già alle Finals, no way.”
5.      Quattro Semifinali di Conference risolte tutte a garasette
“Sono le best ‘Final Four’, ever, se così vogliamo chiamarle. Non si sono mai verificate quattro belle ai quarti di finale, c’è una Finale di Conference storica (Lakers-Spurs) e se dovessimo andare alle Finals ci sarebbe anche l’occasione di rivincita contro Miami, l’unica squadra ad aver sconfitto il Barbatrucco in una Finale Nba (nel 2K12).”


 I risultati delle Conference Semifinals

Western Conference
Memphis Grizzlies – San Antonio Spurs 3-4
Los Angeles Lakers – Oklahoma City Thunder 4-3

Eastern Conference
New York Knicks – Brooklyn Nets 3-4
Miami Heat - Chicago Bulls 4-3

Western Conference Finals
Los Angeles Lakers –San Antonio Spurs
 
Eastern Conference Semfinals
Miami Heat – Brooklyn Nets

1 comment:

  1. @Alp from the precedent post

    That's right, l'umano ha dalla sua l'intuizione, ma contiene in sè anche l'errore. L'idea Papanikolaou poteva rivelarsi uno sbaglio colossale e di lì far crollare tutto. La CPU fortunatamente non ha l'intuizione altrimenti a quest'ora lo Skynet avrebbe già distrutto tutta l'umanità :D ), ma nella sua logica matematica fa meno errori nell'esecuzione degli schemi o nella valutazione della stanchezza dei giocatori, cosa che all'umano a volte può sfuggire.

    San Antonio è certamente più abbordabile dei Thunder, no doubt, ma non dimentichiamoci che questi Lakers sono andati a garasette anche al primo turno contro i Golden State Warriors...

    ReplyDelete