Friday, February 22, 2013

I L R E D E L S E C O N D O M O N D O


Comanda la Nba a oltre 32 punti a partita. Nelle ultime tre ha tenuto una media di 42,6... Ormai non c’è niente da fare, il Secondo Mondo è nelle mani del Ventiquattro. Il Black Mamba sta proseguendo anche in questa stagione le clamorose prestazioni con le quali a trascinato i Lakers al titolo, performance che sembravano irripetibili. E invece ormai ogni volta che giocano i gialloviola non si guarda solo al risultato, ma anche a cosa sarà in grado di combinare Kobe con la palla in mano. Perdiamo ad esempio allo Staples contro i lanciatissimi Philadelphia 76ers 110-113, la sconfitta ce la infiocchettano JRue Holiday e Jason Richardson, ma i 49 di Bryant sono uno spettacolo per gli occhi, tutti diversi, con movenze feline e tiri impossibili. Ci trasferiamo ad Indianapolis, la sbanchiamo 102-105 grazie ad una prestazione perfetta di un ritrovato Gasol (22 punti, 11 rimbalzi, 11/11 al tiro!), eppure anche qui è Kobe (32 e 8 rimbalzi) che decide la partita rubando dalle mani di George Hill l’attacco del pareggio Pacers a 15” dalla fine. Poi ancora in trasferta, alla Oracle Arena nel derby della California contro i Golden State Warriors: vinciamo 118-125 dopo aver toccato facilmente anche il +20 (evento rarissimo in questo Mondo) e Bryant ne rovescia addosso 47 con 5 rimbalzi e 6 assist...
Siamo a 7 vinte e 4 perse, quinti a Ovest senza infamia e senza lode. Le domande sono: Bryant può reggere così fino alla fine replicando lo scorso campionato? Quattro sconfitte nelle prime undici partite sono un allarme?

2 comments:

  1. Ormai questo Kobe non fa più notizia! Il potenziale di questa squadra è noto, a fare la differenza sarà la "fame" nei momenti caldi!

    ReplyDelete
  2. Penso di avere la spiegazione 'scientifica' per questo Kobe inarrestabile. Sta nella fluidità e nell'elevatissimo numero di movimenti diversi di Nba 2K13 che consente a Kobe di evitare i contatti segnando in tutti i modi.
    Bryant è senza ombra di dubbio il giocatore con più modi di andare a canestro della Nba, ed è il più fluido di tutti: quando entra è un'anguilla che scinvola via ai difensori e va a trovare mille soluzioni diverse. Quando si deve creare un tiro ha mille movimenti fluidi e quando tutto questo viene inserito nel 23 slash post, il potenziale di detonazione del #24 si moltiplica.

    ReplyDelete