Monday, February 11, 2013

5 domande 5 about: CAMPIONI NBA!




1.      Zen, clamoroso
“Abbiamo giocato 27 partite di playoff su un massimo possibile di 28, abbiamo giocato tre garesette in quattro turni , un totale di 56 partite, la più lunga e la migliore barbaseason ever. Siamo passati attraverso di tutto: un terzultimo posto, sei kappaò nelle prime nove partite, quattro sconfitte consecutive, il quasi mio esonero, il reale rischio di non qualificarci ai playoff e di diventare il più grande fallimento nella storia dello sport americano…”
2.      E poi è arrivato Barea, è arrivato il 23 slash post, sono arrivate 16 vittorie nelle ultime 20, la deflagrazione di Bryant…
“Di questo si è detto, ormai. Il campionato di Kobe dalla decima partita in poi, quella contro i Toronto Raptors che ha salvato la mia panchina, ha assunto i contorni della leggenda; al 23 slash post, lo schema che ci ha girato la stagione, andrebbe dedicato un banner da issare sotto le volte dello Staples Center. A questi playoff andrebbe dedicata una puntata de ‘Non è più l’Nba 2K dei vostri pad’.”
3.      Buffa racconta il Barba?
“Meglio di no, ho degli aneddoti compromettenti!”
4.      E adesso?
“Adesso c’è la parata su Figueroa Street, poi lavoreremo per la prossima stagione. In effetti, c’è ben poco da lavorare.”
5.      Che intende dire?
“Dopo la decisione di Nash, che prosegue per un altro anno, li ho confermati tutti, uno a uno, dal primo all’ultimo. Quella appena trascorsa è stata una stagione leggendaria, i Lakers 2012-13 del Secondo Mondo entreranno nella storia per il modo nel quale hanno vinto. Tutti indosseranno ancora l’armatura dorata dei Lakers 2013-14!”

1 comment:

  1. @Charlie from the precedent post

    Il vero cambiamento questa squadra lo avrà tra un anno, quando a giugno 2014 scadranno i contratti di Gasol, Kobe e Metta, e quasi certamente si ritirerà Nash. Per la prossima stagione 2013-14, invece, che inizierà a giorni, voglio concedere a questi LAL di difendere l'anello con la stessa formazione con la quale l'hanno conquistato.

    Per la precisione, quello appena vinto è l'anello n°15 della barbacarriera, su 29 stagioni.

    ReplyDelete